Cartomanzia

L’Arte della Cartomanzia

Cartomanzia Professionale

Il futuro rappresenta l’incognita più misteriosa dell’essere umano, ha il carattere dell’imprevedibilità, dell’incertezza, dell’imperscrutabilità e ha il potere di attirare a sé l’interesse di tutti.

Fin dall’antichità i nostri antenati hanno provato a dare un senso all’inspiegabile, elaborando teorie, ipotesi e congetture più disparate. Ma cosa si nasconde dietro tanta curiosità?

Alla base di tutto c’è una credenza fatalistica, ossia l’idea che il nostro universo sia dominato da forze al di sopra della volontà umana, in cui gli eventi sono frutto di un disegno del destino.

La Cartomanzia nasce dalla sinergia della sensitività e dei simboli. Il matrimonio di queste due semplici caratteristiche produce l’effetto di una delle più antiche rappresentazioni dell’umanità.

La Cartomanzia è arte allo stato puro e il Cartomante deve essere necessariamente Artista.

Slegandosi dalle vecchie tradizioni e concezioni di arte divinatoria si arriva alla moderna definizione di arte cerebrale. La sensitività è un dono che viene regalato a pochi e pochissimi hanno la volontà di condividere questa regalia con gli altri.


Il Cartomante si dona agli altri perché ha la possibilità, attraverso il semplice mezzo materiale delle carte, di poter entrare nella persona che abbisogna del suo aiuto, scrutarne il passato ed il futuro; grazie a queste conoscenze è in grado di dispensare consigli preziosi che aiutano nella buona e fortunata creazione del destino che ognuno di noi va creandosi quotidianamente.

Spesso attraversiamo momenti difficili nella vita, a volte riusciamo ad uscirne con le nostre forze, a volte abbiamo bisogno di un aiuto per superare le avversità del momento. La sensibilità, la sensitività, l’esperienza e la passione per le arti esoteriche, da sempre, seguita da un esperienza professionale nella cartomanzia di tantissimi anni, fanno si che Mariano Cartomante Sensitivo ti possa aiutare a superare questi momenti di difficoltà, ritrovando la serenità e le risposte alle tue domande e ai tuoi dubbi.


La cartomanzia è l’arte di prevedere il futuro attraverso la lettura delle carte basandosi sulla loro simbologia e sulla sensitività e veggenza dell’operatore. Il principio base della cartomanzia ha radici nell’alchimia:”come sopra cosi sotto “.

“Sopra” rappresenta l’universo metafisico mentre “sotto” è la realtà intorno a noi.

Le carte vengono scelte, fatte cadere oppure estratte, interpretate per simboli e dalle posizioni in cui esse poggiano si può predire il presente e il futuro.

Bisogna cogliere le immagini, man mano che si presentano, in una magica atmosfera, facendo si che si cementi tra le parti (cartomante e consultante) quell’aura propizia atta ad aprire una autentica porta metafisica per offrire la realtà al consultante presentata su di un vassoio cosmico, nutrita di profonda spiritualità e di ardente amore ultraterreno.

Pertanto, è molto difficile la sublime arte del cartomante,ma ai pochi che sanno scrutare nell’avvenire con coscienza dà un’ampia e celestiale soddisfazione, propria di chi è addentro alle segrete cose. L‘ignoranza del significato di ciò che rappresenta ogni carta è un altro di quegli inconvenienti che si oppongono all’esattezza della predizione.

Perciò il cartomante ha il dovere di studiare approfonditamente ciascuna carta e i suoi significati. Inoltre, un buon cartomante deve non solo essere un bravo cultore della simbologia degli arcani ma deve anche saper uscire dal mondo ritenuto reale, per entrare in un altro parallelo, in cui la logica e il raziocino scompaiono, almeno in apparenza, per lasciare il posto all’intuitività, alla sensitività, alla veggenza.

Un’antica arte quella della cartomanzia, che si tramanda da generazioni ormai e solo persone esperte con anni di esperienze e studi possono interpretare esattamente il significato dei tarocchi. Un consulto di cartomanzia richiesto nel momento del bisogno può risollevare una situazione apparentemente disperata, ridarti forza e coraggio e metterti in condizione di affrontare i problemi con serenità e lucidità.


Mago Mariano, La missione di un sensitivo

Cartomante sensitivo in Napoli con 30 anni di esperienza L'uso delle mie carte unito ad una forte intuizione, capacità di ascolto e supporto, ti aiuteranno a sciogliere i dubbi che più ti stanno a cuore.

La cartomanzia come strumento che arricchisce il nostro percorso di vita, soprattutto per meglio comprendere il momento presente. Se il presente non ti e' chiaro, se vuoi sapere cosa ti riserva il futuro, chiamami, vorrei esserti di aiuto.

Mi avvalgo delle carte napoletane per una lettura generica riguardante il presente ed il futuro. In tale stesura leggo tutte le carte del mazzo; ciascuna di esse ha un significato ben preciso che può variare a seconda delle carte che escono vicine.

Si ha così un quadro dettagliato del vostro percorso. Sono molto affezionato a queste carte, le prime che ho imparato a leggere e che uso ormai da più di trent'anni.

Per domande più specifiche utilizzo gli arcani maggiori dei tarocchi, molto diretti. Le corti d'amore, che io trovo semplicemente favolose, forniscono validi dettagli per aiutare a comprendere gli

stati d'animo delle persone, rispondendo a qualsiasi domanda venga posta. Infine utilizzo le sibille per arricchire ulteriormente il consulto.

Le mie carte forniscono risposte dirette ed adeguate, possono suggerire i consigli di cui necessitate ed aiutarvi a fare luce laddove vi sono situazioni poco chiare.

Mi piace sempre ricordare che le carte servono proprio a questo, a consigliare, a vedere oltre, lasciando però al consultante la possibilità di scegliere come affrontare la propria vita, poiché la cartomanzia è un valido supporto per fare chiarezza ma il potere decisionale e l'ultima parola è pur sempre in ognuno di noi.

Non rispondo a domande sulla salute. Durante i miei consulti amo ascoltare il consultante, comprenderlo meglio attraverso le mie carte, fornire le risposte che esse mi suggeriscono e in base ad esse, consigliare, senza forzatura alcuna, il miglior percorso da intraprendere.

Ricordo sempre che la cartomanzia non è mai definitiva, il futuro e' nelle nostre mani e gli eventi sono in continua evoluzione. Nulla e' mai perduto, se si ha il giusto atteggiamento verso il futuro.

I mie studi sono a Napoli Calata Ponte di Casanova 22 angolo Piazza Nazionale. Per appuntamento ed informazioni 338.9598951